back home
il Gruppo
Codice Etico
Servizi
SDS distruzione
documenti riservati
ECO Office
e Complementari
Qualità
Approfondimenti
News
Contatti
Autorizzazioni
Area Riservata
Codice Etico


La società RI.ECO srl, nell’ambito della propria attività statutaria ha ritenuto di adottare ai sensi del D.Lgs. 8 Giugno 2001 n. 231 il presente Codice Etico che esplicita, con il Modello di organizzazione, gestione e controllo un insieme di misure e procedure preventive e disciplinari idonee a ridurre il rischio di commissione di reato all’interno dell’organizzazione aziendale.

Il Codice Etico è stato elaborato per assicurare che i valori etici della Società siano chiaramente definiti e costituiscano l’elemento base della cultura aziendale, nonchè lo standard di comportamento di tutti i collaboratori della Società nella conduzione delle attività e degli affari aziendali.
Il Codice Etico è creato con l’intento di sancire e divulgare principi e norme di comportamento che l’Azienda ritiene fondamentali per l’esercizio delle proprie attività.

L’attività caratteristica di RI.ECO Srl è quella dello smaltimento, deposito preliminare, messa in riserva, trattamento ed intermediazione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.

Per definire chiaramente l’impegno verso la tutela dell’ambiente, la protezione della salute/sicurezza dei lavoratori e la soddisfazione dei clienti, l’organizzazione ha implementato un Sistema di Gestione Integrato conforme alla norme:

ISO 9001
ISO 14001
OHSAS 18001

L’organizzazione crede in questo sistema che ha lo scopo di valorizzare la serietà, la correttezza e la credibilità presso le autorità pubbliche, locali e la collettività.

RI.ECO tutele e promuove il valore delle risorse umane allo scopo di migliorare ed accrescere il patrimonio e la competitività delle competenze possedute da ciascun collaboratore.

RI.ECO considera determinati per conseguire gli obbiettivi prefissati la dedizione e la professionalità dei propri dipendenti. Per tale motivo l’impresa segue una politica dei meriti e delle pari opportunità.

A SEGUITO DELL' ACQUISIZIONE DA PARTE DI A2A Ambiente S.p.A IN DATA 22/07/2016, HA ADOTTATO IL CODICE ETICO DEL GRUPPO A2A S.p.A.

PDF Scarica il modello di di organizzazione, gestione e controllo


Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi degli
art. 6 e 7 del D.lgs 8/6/2001 n. 231


L’adozione del Modello di organizzazione gestione e controllo, costituisce per RI.ECO SRL l’occasione per consolidare ulteriormente la propria struttura organizzativa e il sistema dei processi e dei controlli interni.

Il Modello non ha solo lo scopo di tutelarsi dalla commissione dei reati previsti dal D.Lgs 231, ma vuole garantire all’azienda un’organizzazione sempre più efficiente e capace di gestire ed erogare i servizi istituzionali, nel rispetto della normativa, con elevati standard qualitativi.

PDF Scarica il modello di di organizzazione, gestione e controllo


ORGANO DI VIGILANZA

DOTT. SAVERIO DA POZZO
Email: s.dapozzo@diadesrl.com
Qualità e sicurezza nella gestione dei rifiuti
facebook youtubetwitteremail
il Gruppo   | Codice Etico |   Servizi   |   SDS   |   ECO   |   Qualità   |   Approfondimenti   |   News   |   Contatti   |   Autorizzazioni   |   Area Riservata
reciclo
Copyright 2014 Ri.eco srl - Via F.lli Beltrami 50/52, 20026 Novate Milanese (MI) - Italy. Tutti i diritti riservati. P.iva e C.F. 08436120151. Rea MI1223375. Capitale Sociale versato Euro 1.000.000,00.
info@ri-eco.com | privacy | powered by O-Division

RI-ECO utilizza piccoli file di testo chiamati 'cookies' per migliorare la tua esperienza di navigazione sul sito.
Continuando la navigazione su questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Maggiori informazioni
OK